CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2025: infortunio sul lavoro a Castelbelforte

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2025: infortunio sul lavoro a Castelbelforte

Tra il 17 e il 18 novembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato interventi di soccorso nel Mantovano per malori a Mantova, Curtatone e San Giorgio Bigarello. Segnalato anche un infortunio sul lavoro a Castelbelforte, che ha coinvolto una donna di 41 anni.

Interventi del 118

Tra la serata di lunedì 17 novembre e la mattinata di martedì 18 novembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato diversi interventi nel territorio della provincia di Mantova per soccorrere persone colpite da malori improvvisi e per un infortunio sul lavoro.

Lunedì 17 novembre 2025

Nella serata di lunedì 17 novembre 2025, un intervento è stato registrato alle 20:23 in viale Risorgimento a Mantova, classificato come “medico acuto”. A necessitare assistenza è stato un uomo di 40 anni. Le squadre della Croce Rossa di Mantova hanno prestato le prime cure sul posto, trasferendo poi il paziente al Carlo Poma alle 20:41, dove è entrato in codice giallo (media gravità).

Martedì 18 novembre 2025

Nelle prime ore del mattino di martedì 18 novembre 2025, altri tre episodi hanno richiesto l’intervento del personale sanitario. Il primo si è verificato alle 4:25 a Curtatone, in strada Argine Cerese 17/A, dove un uomo di 74 anni ha accusato un malore improvviso. Un equipaggio della Croce Verde di Mantova ha soccorso 74enne per poi accompagnarlo in ospedale dove è entrato alle 5:24, in codice giallo (media criticità).

Poco dopo, alle 5:34, un nuovo malore è stato segnalato a San Giorgio Bigarello, in piazza Madre Teresa di Calcutta. Coinvolto un uomo di 48 anni. Anche in questo caso l’intervento si è concluso con il trasporto del paziente al Carlo Poma in codice verde per accertamenti.

L’ultimo episodio della nottata è avvenuto alle 6:29 a Castelbelforte, in un impianto lavorativo di via Colonna, dove una donna di 41 anni è rimasta vittima di un infortunio sul lavoro. Oltre ai soccorritori sanitari, sul posto sono stati allertati anche ATS Val Padana e i Carabinieri della Compagnia di Mantova, come da protocollo per gli incidenti avvenuti in ambito produttivo. Come riportato da AREU, la lavoratrice è stata trasferita in ospedale alle 7:16 dove è arrivata in codice giallo (media criticità).