Due interventi del 118 in provincia di Mantova, tra il 16 e il 17 febbraio 2026, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza: un malore sul lavoro e un ciclista investito. Entrambi i feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale.
Interventi del 118
Doppio intervento dei soccorsi sanitari a Castel Goffredo tra la serata di lunedì 16 e la mattina di martedì 17 febbraio 2026, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Gli episodi, distinti tra loro, hanno richiesto l’attivazione della centrale operativa Soreu Pianura e il trasporto dei pazienti in ospedale.
Lunedì 16 febbraio 2026
Il primo intervento è stato registrato alle 21:19 di lunedì in via Svizzera, all’interno di un impianto lavorativo. Un 38enne è stato soccorso per un evento classificato come “medico acuto” (malore). Dopo le prime cure sul posto, il coinvolto è stato trasferito alle 22:14 all’Ospedale di Castiglione delle Stiviere, dove è entrato in codice giallo (media criticità).
Martedì 17 febbraio 2026
Il secondo episodio si è verificato alle 6:58 di martedì in via Puccini, dove un ciclista di 49 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale con investimento. Sul posto sono stati allertati anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per i rilievi e la gestione della viabilità. Il ferito è stato trasportato in ospedale alle 7:38, dove è entrato in codice verde per le cure del caso.