Tra la serata del 15 e la mattinata del 16 dicembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato interventi di soccorso nel Mantovano per un malore, un incidente stradale e un caso di intossicazione etilica. Tutte le persone coinvolte sono state soccorse e trasportate in ospedale per le cure necessarie.
Interventi del 118
Nella notte e nella mattinata tra il 15 e il 16 dicembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato nella provincia di Mantova tre operazioni di soccorso.
Lunedì 15 dicembre 2025
Il primo episodio si è verificato lunedì sera, 15 dicembre 2025, intorno alle 21.13, a Suzzara, nell’area ferroviaria di piazzale Giacomo Matteotti. I soccorsi sono intervenuti per un evento classificato come “medico acuto” che ha coinvolto un uomo di età non specificata. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa cittadina, che ha prestato le prime cure prima di trasportare il paziente in ospedale, dove l’arrivo è stato registrato alle 22.07 in codice verde.
Martedì 16 dicembre 2025
Poche ore dopo, alle 00.33 di martedì 16 dicembre 2025, un incidente stradale ha richiesto l’intervento dei mezzi di emergenza a Castel Goffredo, lungo la strada provinciale 6. Si è trattato di un’uscita autonoma di strada che ha coinvolto una donna di 31 anni. Considerata la dinamica, sono stati allertati anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e i Vigili del Fuoco di Mantova. La ferita è stata soccorsa da un’ambulanza del Soccorso Azzurro di Mantova e successivamente trasportata al Poma, dove è giunta alle 2.00 in codice giallo, ossia in condizioni di media criticità.
La mattinata si è aperta con un intervento a Mantova, alle 7.19, in via Lago Paiolo. I sanitari sono stati chiamati per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un uomo di età non nota. Anche in questo caso, dopo le prime valutazioni sul posto, la persona è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.