Notte tranquilla per i soccorritori del 118 quella tra lunedì e martedì che sono intervenuti solamente a Porto Mantovano, doppia operazione invece nelle prime ore della serata di ieri.
Interventi del 118
Due interventi per intossicazione hanno impegnato il servizio di emergenza sanitaria 118 nella serata di lunedì 12 gennaio 2026 in provincia di Mantova, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Lunedì 12 gennaio 2026
Il primo episodio si è verificato lunedì 11 gennaio 2026 alle 18.05 a Suzzara, in piazzale Giacomo Matteotti. I soccorritori sono intervenuti per un caso di intossicazione di natura etilica che ha coinvolto una donna di 36 anni. Sul posto si è tempestivamente portata un’ambulanza della Croce Rossa locale ma la 36enne, dopo le prime cure sul posto, non ha avuto fortunatamente bisogno del trasporto in ospedale.
Intorno alle 19.15, gli operatori sono intervenuti invece a Mantova per un’intossicazione da spray al peperoncino avvenuta al bar dell’Esselunga. Una lite tra due giovani è degenerata quando la ragazza ha spruzzato la sostanza urticante che ha creato una nuvola tossica, provocando malori tra i presenti. Due donne, una commessa 53enne e una ragazza incinta di 28 anni, sono finite in ospedale ma non sono gravi. I responsabili sono fuggiti e sono in corso le indagini dei Carabinieri
Martedì 13 gennaio 2026
Un solo intervento è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Erano passate da poco le tre del mattino a Porto Mantovano quando un’ambulanza della Croce Verde di Mantova si è presentata in strada Canova per cause non specificate. Nel corso dell’intervento, un uomo di 39 anni è stato trasportato in ospedale.