Tra la sera dell’8 e la mattina del 9 gennaio 2026 i soccorritori del 118 sono intervenuti tre volte in provincia di Mantova per due malori e un incidente stradale. Tutte le persone coinvolte sono state soccorse e trasportate in ospedale.
Interventi del 118
Mezzi di soccorso in azione nella notte in provincia di Mantova, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Tra la serata di giovedì 8 gennaio e la mattinata di venerdì 9 gennaio 2026 si sono registrati tre interventi del 118, tutti conclusi con il trasferimento delle persone coinvolte in ospedale.
Giovedì 8 gennaio 2026
Il primo intervento è avvenuto giovedì sera, alle 21.29, a Castiglione delle Stiviere, in via Gerra, all’interno di un impianto lavorativo. Una giovane di 27 anni è stata soccorsa per un malore. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri del comando di Castiglione delle Stiviere. Dopo le prime cure, la 27enne è stata trasportata all’ospedale cittadino, dove è arrivata intorno alle 22.12 in codice verde per accertamenti.
Venerdì 9 gennaio 2026
La mattina successiva, venerdì 9 gennaio 2026, alle 7.09, un secondo intervento ha interessato il territorio di Suzzara, in strada Villa Inferiore. Un uomo di 50 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale in seguito a una caduta dalla bicicletta. Anche in questo caso sono stati allertati i Carabinieri della compagnia di Gonzaga. Il 50enne è stato preso in carico dai soccorritori e trasferito all’ospedale cittadino, con arrivo poco prima delle 7.50, in codice verde, per le cure del caso.
Pochi minuti dopo, alle 7.34, un’ulteriore chiamata di emergenza è giunta da Borgo Virgilio, alla frazione di Cerese, in via Mahatma Gandhi. Un uomo di 73 anni ha accusato un malore ed è stato soccorso dal personale sanitario. Il paziente è stato successivamente accompagnato all’ospedale di Mantova, dove è giunto intorno alle 8.07, in codice verde.