cronaca

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio 2026

Notte tranquilla quella tra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio 2026 nel territorio provinciale di Mantova. Come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tre interventi sono stati registrati nella serata di ieri e uno nelle prime ore del mattino.

Giovedì 5 febbraio 2026

Tre operazioni di soccorso hanno avuto luogo nella serata di giovedì. La prima chiamata ha avuto luogo intorno alle 19 a Mantova quando un incidente stradale ha visto coinvolti un 25enne e un 53enne. Uno dei due è stato travolto dall’auto, guidata dall’altro, mentre camminava in via Domenico Fernelli. Sul posto ambulanza, automedica e gli agenti della Polizia Locale. Il ferito è stato trasportato al Poma per accertamenti.

Investimento anche a Goito poco dopo le 19.30, ma questa volta ad avere la peggio è stata una ciclista che stava pedalando lungo via Mincio. Coinvolte una 32enne e una 38enne, la ferita è stata accompagnato in ambulanza all’ospedale di Mantova per precauzione.

L’ultimo intervento della serata è avvenuto poco dopo le 22 a Mantova quando un 25enne ha accusato i sintomi di un malore in via Roma. Raggiunto da un’ambulanza, è stato trasferito in ospedale al Poma con il codice verde.

Venerdì 6 febbraio 2026

Nessun intervento nella notte. Il primo intervento si è verificato a Sustinente intorno alle 6 del mattino. Un 62enne è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Sul posto sia i Carabinieri che i Vigili del Fuoco di Mantova.

Secondo Areu, il conducente dell’auto è uscito di strada lungo la provinciale 482. Soccorso da ambulanza e automedica, è stato trasportato al Poma in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.