Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Mantova secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 5 interventi del personale medico del 118, tre dei quali si sono conclusi con il trasporto in ospedale in condizioni di media gravità (codice giallo). Nel primo caso si è trattato di un evento violento/aggressione che ha visto coinvolta una 49enne a Poggio Rusco, in via 25 Aprile, intorno alle 19:20. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gonzaga; la paziente è stata poi trasportata all’ospedale di Pieve di Coriano in condizioni di media gravità.
Poco prima delle 22, a Mantova, in piazzale Fetti, una 32enne ha richiesto assistenza sanitaria all’interno della propria abitazione. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri. La paziente è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Mantova. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Mantova.
Successivamente, poco dopo le 22, in via Padre Beschi a Castiglione delle Stiviere, un 18enne è rimasto ferito dopo essersi schiantato contro un ostacolo. Soccorso in codice giallo, è stato portato all’ospedale di Castiglione. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della stazione locale.
Poco dopo, alle 22:30, a Suzzara, lungo la SP50, un’auto si è ribaltata coinvolgendo tre persone: un 15enne e due giovani di 20 e 24 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gonzaga e i Vigili del Fuoco di Mantova. I feriti sono stati soccorsi in codice giallo e uno di loro è stato trasferito all’ospedale di Mantova.
Infine, intorno alle 23, al centro sportivo di via dell’Artigianato a Gazoldo degli Ippoliti, una 48enne è rimasta ferita durante un’attività sportiva. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Azzurra. La paziente è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Mantova.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, si sono verificati solo 3 interventi sul territorio provinciale di Mantova; solo uno di questi si è concluso con il trasporto in ospedale in codice giallo.
Intorno alle 6:20, in via Trieste a San Benedetto Po, due giovani di 22 e 24 anni si sono schiantati contro un ostacolo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Mantova e i Vigili del Fuoco di Mantova. Uno dei feriti è stato trattato sul posto, mentre gli altri due sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Mantova.
Alle 7:20, sulla SP30 a San Giorgio Bigarello, due persone – una 45enne e un 46enne – sono rimaste ferite in un incidente tra due auto. Una delle due è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Mantova. Intervenuti sul posto i Carabinieri di Mantova.
Alle 7:30, in via Donatori di Sangue a Castiglione delle Stiviere, due giovani – un 23enne e una 24enne – sono rimasti coinvolti in un incidente tra due auto. Entrambi sono stati soccorsi e uno di loro è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Castiglione. Sul posto anche i Carabinieri di Castiglione.