SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025

Notte di lavoro per i soccorsi nel territorio della provincia di Mantova, dove in poche ore si sono registrati due episodi di violenza e un caso di intossicazione. Di seguito gli interventi riportati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025.

Interventi del 118

Il primo intervento è scattato poco dopo la mezzanotte, alle 00:39 a Gazoldo degli Ippoliti, in via Borgo Bilancetto. Una donna di 83 anni è rimasta coinvolta in un’aggressione. Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), i soccorritori hanno disposto il trasporto all’ospedale di Mantova, dove l’anziana è arrivata all’1:31 in codice verde.

Pochi minuti dopo, alle 00:42 in piazza Martiri di Belfiore a Mantova, un’altra aggressione ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Vittima una giovane di 21 anni, anche lei trasportata all’ospedale cittadino, in codice verde.

Infine, alle prime luci dell’alba, alle 0:45 a San Giorgio Bigarello, alla frazione Mottella, in via Fratelli Rosselli, è stato registrato un caso di intossicazione non meglio specificato che ha visto coinvolto un 57enne. Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari con un’ambulanza, sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Mantova. Il 57enne è stato trasferito in ospedale in codice giallo (media criticità), per le cure del caso.