Tra la sera di giovedì 18 e la notte di venerdì 19 dicembre, i soccorritori del 118, come riportato da AREU, sono intervenuti nel Mantovano per tre incidenti stradali e un caso di intossicazione etilica. Coinvolte quattro persone di età compresa tra i 22 e gli 84 anni.
Interventi del 118
È stata una serata e una notte impegnativa per i soccorritori del 118 quella tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Mantova, dove si sono registrati diversi interventi legati a incidenti stradali e a un caso di intossicazione etilica.
Giovedì 18 dicembre 2025
Il primo intervento è stato attivato alle 21.25 a Porto Mantovano, in piazza dei Marinai, per un caso di intossicazione etilica. Un ragazzo di 22 anni è stato soccorso dai sanitari trasportato all’ospedale di Mantova, dove è arrivato poco prima delle 22, in codice verde, per accertamenti.
Poco dopo, alle 21.39, i soccorsi sono intervenuti a Roverbella, in strada Mandrago, per un incidente stradale con uscita di strada. Coinvolto un uomo di 84 anni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Mantova e i vigili del fuoco. L’anziano è stato preso in carico dai mezzi di soccorso e trasportato all’ospedale di Mantova, dove è giunto intorno alle 23.10 in codice giallo (media criticità).
Un secondo incidente con dinamica analoga si è verificato alle 23.23 a Castellucchio, in strada Gabbiana. Un ragazzo di 23 anni è rimasto coinvolto in un’uscita di strada. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, con i carabinieri della Compagnia di Viadana. Il giovane è stato soccorso e accompagnato all’ospedale di Mantova poco dopo la mezzanotte, dove è arrivato in codice giallo.
Venerdì 19 dicembre 2025
La sequenza di interventi è proseguita nelle prime ore di venerdì 19 dicembre. Alle 00.24, a Mantova, in via Pomponazzo, si è verificato un incidente stradale con investimento di una ciclista. La donna, 40 anni, è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata all’ospedale cittadino, dove è arrivata poco dopo l’una di notte in codice verde. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Mantova per i rilievi del caso.