cronaca

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio 2026

Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio 2026 non si sono verificati interventi all’interno del territorio provinciale di Mantova. Ma secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (agenzia regionale emergenza urgenza), quattro richieste di soccorso sono arrivate al 118 nella serata di ieri e due nelle prime ore della mattinata di oggi.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono registrati quattro interventi, tutti conclusi con il trasporto in ospedale. I primi due riguardano dei casi di malore e sono stati richiesti rispettivamente alle 18.35 e alle 19 a Mantova, uno per una 43enne in un impianto sportivo di viale Monte Grappa e l’altro per un 50enne in un impianto lavorativo di via Tea Antonini Frette. La donna è stata trasportata al Poma in codice verde mentre l’uomo in codice giallo.

Sempre in un impianto sportivo, ma questa volta in via Svezia a Castel Goffredo, una persona si è sentita male poco prima delle 21. Si tratta di una 59enne che è stata raggiunta dagli operatori del Soccorso Azzurro di Mantova e trasferita poi in codice giallo all’ospedale di Castiglione delle Stiviere.

Proprio a Castiglione, pochi minuti dopo le 21, si è verificato un altro intervento dei soccorsi. Un uomo di 30 anni è rimasto infatti coinvolto in una caduta dalla bicicletta in viale Europa ed è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale locale con il codice verde, segnale quindi di ferite lievi.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi, il primo è avvenuto nelle prime ore della mattinata di oggi. L’episodio ha avuto luogo intorno alle 8 in via Carpenedolo a Castiglione delle Stiviere ed è un incidente stradale in cui è coinvolto un mezzo pesante, sul posto sia l’ambulanza che l’automedica. Nello stesso momento, a Mantova, un’ambulanza della Croce Verde si è presentata in viale Pietro Albertoni per una intossicazione etilica.