CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2025: aggressione a Castiglione

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2025: aggressione a Castiglione

Nella notte tra l’11 e il 12 dicembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha segnalato nel Mantovano una serie di interventi di soccorso, tra cui una intossicazione etilica, due incidenti stradali e un’aggressione. Quattro persone sono state trasportate in ospedale.

Interventi del 118

Una serie di interventi di soccorso ha impegnato nella tarda serata di giovedì 11 dicembre e nelle prime ore di venerdì 12 dicembre 2025 gli operatori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Mantova. Gli interventi hanno riguardato principalmente incidenti stradali, un caso di intossicazione etilica e un’aggressione.

Giovedì 11 dicembre 2025

Il primo intervento si è verificato a Ostiglia, lungo la Strada Statale 12, dove un uomo di 63 anni è stato soccorso per una intossicazione etilica. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gonzaga e un’ambulanza. Il 63enne è stato trasportato all’Ospedale di Mantova in codice verde alle 23.13.

Poco meno di un’ora dopo, a Ponti sul Mincio in strada Gabbione, i soccorritori sono stati chiamati per un incidente stradale che ha coinvolto una sola vettura, finita fuori dalla carreggiata. La persona ferita, una donna di 49 anni, è stata assistita da un’ambulanza e un’automedica e trasferita alla Poliambulanza di Brescia, dove è arrivata in codice giallo (media criticità). Sul posto anche la Polizia Stradale di Mantova e i Vigili del Fuoco di Brescia.

Venerdì 12 dicembre 2025

Nelle prime ore del mattino di venerdì 12 dicembre 2025 esattamente all’1.11 un nuovo incidente stradale ha richiesto l’intervento dei soccorsi lungo la tangenziale nord di Mantova. Un uomo di 66 anni, unico coinvolto, è andato a impattare contro un ostacolo. La Polizia Stradale è intervenuta per i rilievi, mentre il ferito è stato trasportato da un’ambulanza della Croce Verde all’ospedale cittadino in condizioni di media gravità (codice giallo).

L’ultimo episodio riguarda un’aggressione avvenuta in via Giuseppe Verdi 43 a Castiglione delle Stiviere alle 6.18. Coinvolti due uomini, rispettivamente di 61 e 66 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia e i soccorritori del 118 con un’ambulanza: i feriti sono stati trasferiti all’ospedale di cittadino, dove sono arrivati intorno alle 7.12 in codice giallo.