CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 gennaio 2026

Nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 gennaio 2026 si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Mantova, ai quali hanno risposto i soccorritori del 118, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (agenzia regionale emergenza urgenza).

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si è verificato un solo intervento nella provincia. Si tratta di una caduta al suolo che ha visto coinvolto un 53enne che si trovava nel comune di Casalmorano in via 4 Novembre, poco prima della mezzanotte. Il paziente è stato soccorso dal personale medico delle ambulanze ed è stato trasportato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere in condizioni di media gravità (codice giallo).

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, sono stati registrati due interventi, entrambi classificati come malori improvvisi.

Nel primo caso la richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 6:30, quando una 21enne si trovava a Bagnolo San Vito, nei pressi dell’area di servizio Po Est. La paziente è stata poi trasportata all’ospedale di Mantova in condizioni di bassa gravità (codice verde).

Successivamente è partita la richiesta di soccorso per via di un malore improvviso che ha colpito un 31enne nel comune di Ostiglia, intorno alle 6:40, in via Sandro Pertini. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il personale sanitario dell’ambulanza giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 31enne. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga e il personale della Polizia Ferroviaria.