Nella serata di domenica 8 febbraio 2026 il 118 è intervenuto nel Mantovano per tre malori, un’aggressione e una caduta. un solo intervento di soccorso è stato invece segnalato da AREU nella notte tra domenica e lunedì.
Interventi del 118
Serata di lavoro per i mezzi di soccorso nella provincia di Mantova quella di domenica 8 febbraio 2026 con cinque interventi del servizio di emergenza sanitaria 118 segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Un intervento anche nella notte.
Domenica 8 febbraio 2026
Il primo intervento ha avuto luogo a Pegognaga in via Cesare Battisti poco dopo le 19. Una 49enne ha accusato i sintomi di un malore ed è stata soccorsa da un’ambulanza che l’ha trasportata al Poma con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. Allertati anche i Carabinieri di Gonzaga.
Sempre per un malore, una ragazza di 21 anni è stata accompagnata in ambulanza al Poma per accertamenti (codice verde) dopo che si è sentita male in un luogo pubblico di via Legnago a Mantova. Poco prima delle 22, invece, un 54enne è caduto improvvisamente per terra in via Roma a Pomponesco ed è stato raggiungo da un’ambulanza della Croce Verde di Viadana che l’ha portato in codice verde all’ospedale di Casalmaggiore.
Il quarto intervento risale alle 23.45 quando gli operatori sanitari si sono presentati in via Ferruccio Parri a Curtatone dove un anziano di 79 anni ha avuto un malore. Anche per lui, trasporto al pronto soccorso del Poma per precauzione. La serata si è conclusa con un’aggressione a Mantova.
Un 32enne è rimasto coinvolto in una scena di violenza in via Ivanoe Bonomi poco prima della mezzanotte ed è stato soccorso dall’ambulanza e accompagnato al Poma in codice verde. Sul posto anche i Carabinieri di Mantova e gli agenti della Questura.
Lunedì 9 febbraio 2026
Nella notte, un solo intervento si è verificato sul territorio mantovano. Erano le 4.30 quando l’ambulanza della Croce Verde è arrivata in strada Senga a Marcaria dove un 48enne si è sentito male a causa di una intossicazione etilica ed è finito in ospedale con il codice verde.