Serata tranquilla per i soccorritori del 118, secondo quanto segnalato da AREU, infatti, in provincia di Mantova non sono stati effettuati interventi. Nelle prime ore di lunedì mattina invece, due uscite per un malore a Castiglione delle Stiviere e un’intossicazione da farmaci a Castel Goffredo.
Domenica 30 novembre 2025
Una serata particolarmente tranquilla quella di domenica 30 novembre 2025 per i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella provincia di Mantova. Nessun intervento rilevante è stato infatti registrato dopo le 19,17, orario in cui si è verificato l’ultimo episodio della giornata, un incidente stradale a Suzzara. Si tratta di uno scontro tra due veicoli avvenuto in viale Virgilio. Sei le persone coinvolte, quattro donne di 35, 74, 76 e 79 anni e due uomini di 38 e 77 anni. Sul posto ambulanza e automedica. Nessuno dei coinvolti ha riportato gravi conseguenze: i feriti infatti sono stati trasferiti all’ospedale cittadino in codice verde.
Lunedì 1 dicembre 2025
La mattinata di lunedì 1 dicembre 2025, in provincia di Mantova, si è invece aperta con due uscite dei mezzi di soccorso. Il primo intervento è stato registrato alle 4:55 a Castiglione delle Stiviere, lungo la SP 236, per un caso classificato come “medico acuto”.
È rimasto coinvolto un uomo di 49 anni, soccorso da un’ambulanza e successivamente trasportato all’ospedale cittadino dove è entrato alle 5:38 in codice verde. Allertati anche i Carabinieri di Castiglione.
Il secondo intervento è stato invece effettuato alle 6:50 a Castel Goffredo, in via Svizzera 5, all’interno di un impianto lavorativo. Una donna di 52 anni ha riportato un’intossicazione da farmaci; anche in questo caso è intervenuta sul posto un’ambulanza. La 52enne è stata poi trasportata in codice verde all’ospedale di Castiglione delle Stiviere dove è entrata alle 7:33.