Nella notte tra il 28 e il 29 dicembre 2025 il 118, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), è intervenuto più volte nel Mantovano per cadute, incidenti stradali, aggressioni e malori.
Interventi del 118
Nottata di lavoro per il sistema di emergenza sanitaria nel territorio della Provincia di Mantova. Tra domenica 28 e lunedì 29 dicembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato diversi interventi del 118, legati a cadute accidentali, incidenti stradali, aggressioni e malori improvvisi.
Domenica 28 dicembre 2025
Il primo intervento della serata di domenica è stato registrato alle 19.46 a Casalmoro, in via 4 Novembre. Un uomo di 62 anni è rimasto coinvolto in una caduta al suolo. Dopo le prime cure sul posto, il 62enne è stato trasportato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere, dove è arrivato intorno alle 21.08, in codice verde.
Pochi minuti dopo, alle 19.48, i soccorsi sono intervenuti a Guidizzolo, lungo la strada provinciale 15, per un incidente stradale contro un ostacolo. Nell’impatto è rimasto coinvolto un uomo di 75 anni. Sul posto sono stati allertati anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e i Vigili del Fuoco di Mantova. L’intervento sanitario si è concluso direttamente sul luogo dell’incidente, senza trasporto in ospedale.
Alle 22.16, un nuovo intervento si è reso necessario a Castiglione delle Stiviere, in via Arturo Toscanini. Per cause non meglio specificate, un uomo di 52 anni ha avuto bisogno di assistenza sanitaria ed è stato accompagnato al presidio ospedaliero cittadino, dove è giunto alle 22.48, in codice verde.
Lunedì 29 dicembre 2025
Le prime ore di lunedì sono state segnate da un episodio di violenza a Sermide e Felonica, in località Felonica. Alle 01.13 il 118 è intervenuto in via Fossalta per un’aggressione in cui è rimasto coinvolto un uomo di 41 anni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga. Dopo la valutazione sanitaria, il 41enne non è stato trasportato in ospedale.
Alle 4.29, un’ambulanza è stata inviata a Suzzara, in viale Zonta Stelvio, per un malore che ha colpito una donna di 38 anni. La paziente è stata trasferita all’ospedale di Suzzara, dove è arrivata alle 4.55, in codice verde.
Infine, l’ultimo intervento segnalato è avvenuto alle 7.14 a Mantova, in via Lodovico Ariosto. Un uomo di 44 anni è stato soccorso per un evento medico acuto (malore) e successivamente accompagnato all’ospedale cittadino, con arrivo alle 8.23 in codice verde.