Notte di interventi nel Mantovano tra domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2025: una donna è caduta dalla bici a Mantova, un 29enne ha accusato un malore a Castellucchio e un 20enne è stato soccorso a Marmirolo per un episodio di autolesionismo.
Interventi del 118
Nottata di lavoro per i soccorritori della provincia di Mantova, impegnati, come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in tre distinti interventi tra la tarda serata di domenica e le prime ore di lunedì.
Il primo episodio si è verificato alle 23:27 di domenica 12 ottobre 2025 in piazza Felice Cavallotti, nel centro di Mantova, dove una donna è rimasta ferita in seguito a una caduta dalla bicicletta. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde cittadina con un’ambulanza e gli agenti della Polizia Locale di Mantova. La donna è stata trasportata in ospedale per le cure del caso.
Poco dopo l’una di notte, a Castellucchio, in via Europa, i soccorritori sono stati chiamati per un malore che ha colpito un ragazzo di 29 anni. L’intervento è scattato all’1:17 e il giovane è stato trasferito all’ospedale di Mantova alle’1:54 in condizioni non gravi.
Infine, alle 01:51, un terzo intervento ha richiesto l’intervento congiunto dei sanitari e dei Carabinieri a Marmirolo, in via Alfonso Tasselli. Si è trattato di un episodio di autolesionismo che ha coinvolto un giovane di 20 anni. Dopo le prime cure sul posto, il ragazzo è stato accompagnato all’ospedale di Mantova per le necessarie valutazioni mediche e psicologiche.