CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio 2026

Sono due gli interventi del 118 effettuati domenica sera nel Mantovano: un malore a Borgo Mantovano e un incidente stradale a Castiglione delle Stiviere, entrambi con trasporto in ospedale.

Interventi del 118

Serata tutto sommato tranquilla per i mezzi di soccorso del 118 nella provincia di Mantova quella di domenica 1 febbraio 2026, con solo due interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), entrambi conclusi con il trasporto in ospedale delle persone coinvolte.

Domenica 1 febbraio 2026

Il primo intervento è stato attivato alle 20.51 a Borgo Mantovano, nella frazione di Pieve di Coriano, in via Bugatte 1. I soccorsi sono intervenuti per un malore che ha colpito un uomo di 57 anni. Sul posto è stata inviata un’ambulanza. Dopo le prime cure, il 57enne è stato trasportato al Poma di Mantova, dove è giunto alle 21.55 in codice giallo (media criticità).

Poco dopo, alle 21.36, un secondo intervento ha richiesto l’attivazione dei soccorsi a Castiglione delle Stiviere, in via Ascoli, per un incidente stradale contro ostacolo. Coinvolto un uomo di 54 anni. Oltre ai sanitari, sono stati allertati anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per i rilievi del caso. Il ferito è stato trasportato all’ospedale cittadino, dove è arrivato alle 22.20 in codice verde, per le cure del caso.

Lunedì 2 febbraio 2026

Diverso il quadro nelle ore successive. Dalla mezzanotte e fino alle 8.30 di lunedì 2 febbraio, come riferito da AREU, non sono stati segnalati interventi di soccorso sul territorio. Un dato che indica una notte trascorsa senza particolari criticità sul fronte delle emergenze sanitarie, dopo una domenica sera che aveva visto comunque l’attivazione dei mezzi di emergenza in due distinti episodi.