SIRENE DI NOTTE

Interventi 118 a Mantova tra lunedì 13 e martedì 14 aprile 2026: tre malori e un incidente

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi 118 a Mantova tra lunedì 13 e martedì 14 aprile 2026: tre malori e un incidente

Nel Mantovano, tra il 13 e il 14 aprile 2026, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), i soccorritori sono intervenuti per tre malori e un incidente stradale con investimento di un ciclista. Tutti i coinvolti sono stati trasportati in ospedale.

Interventi del 118

È stata una notte intensa per i mezzi di soccorso nel territorio della provincia di Mantova, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), che  diffuso come di consueto gli interventi effettuati tra lunedì 13 e martedì 14 aprile 2026.

Lunedì 13 aprile 2026

Nella serata di lunedì si sono registrati due interventi per codici medici acuti nel comune di Mantova. Il primo è avvenuto alle 20:44 in via Tullo Massarani, dove i sanitari sono intervenuti per assistere una persona colta da malore. Il paziente, di cui non sono state fornite le generalità, è stato trasportato all’ospedale cittadino dove è arrivato alle 21:04, in codice giallo (media criticità).

Poco più tardi, alle 21:23, un secondo intervento ha interessato Borgo Virgilio, in strada Stazione Frassino. In questo caso si è trattato di una anziana di 84 anni, anch’essa soccorsa per un problema medico acuto e trasferita all’ospedale di Mantova, con arrivo registrato alle 22:02 in codice verde.

Martedì 14 aprile 2026

La notte tra lunedì e martedì ha visto proseguire l’attività dei soccorsi. Alle 2:56 a Suzzara, in piazza Arrigo Luppi, una donna di 51 anni è stata assistita per un malore e successivamente condotta all’ospedale locale, dove è giunta alle 3:15.

L’intervento più rilevante si è verificato alle prime luci dell’alba, alle 5:44, a Porto Mantovano lungo la strada Cisa. Qui si è verificato un incidente stradale con investimento di un ciclista, che ha coinvolto una persona di 46 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i Carabinieri. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Mantova in codice verde.