SIRENE DI NOTTE

Interventi 118 a Mantova e provincia tra giovedì 10 e venerdì 11 settembre 2026: intossicazione etilica e malore

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi 118 a Mantova e provincia tra giovedì 10 e venerdì 11 settembre 2026: intossicazione etilica e malore

Nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 settembre 2026, due interventi del 118 nel Mantovano: soccorsi un 18enne per un’intossicazione etilica ad Acquanegra sul Chiese e un 46enne per un malore a San Giorgio Bigarello. Entrambi i coinvolti sono stati trasportati in ospedale.

Interventi del 118

Sono due gli interventi effettuati dal 118 nel territorio della provincia di Mantova tra la tarda serata di giovedì 10 settembre e le prime ore di venerdì 11 settembre 2026, secondo quanto segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Giovedì 10 settembre 2026

Il primo intervento è scattato alle 23.44 ad Acquanegra sul Chiese, lungo la strada provinciale 67, dove i soccorritori sono stati chiamati per un caso di intossicazione etilica. Coinvolto un 18enne, raggiunto da un’ambulanza di base. Dopo le prime valutazioni, l’intervento è stato classificato come codice verde. Il giovane è stato quindi accompagnato all’ospedale di Asola, dove è arrivato alle 00.36.

Venerdì 11 settembre 2026

Alle 00.20 di venerdì 11 settembre 2026 un secondo intervento ha interessato San Giorgio Bigarello, in piazza Giotto. In questo caso il 118 è intervenuto per un malore che ha coinvolto un uomo di 46 anni. Sul posto, oltre all’ambulanza, sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Mantova. Anche questo intervento è stato classificato in codice verde. Il 46enne è stato trasportato all’ospedale di Mantova, dove è arrivato alle 2.50 in codice verde.