Insulti e spintoni alla fine della partita, scoppia il caos allo Stadio Allodi di Suzzara
Per sedare lo scontro, avvenuto al termine del match di Prima Categoria, sono intervenute cinque pattuglie di Carabinieri

A innescare la scintilla sembrerebbe essere stato un battibecco nato dalle proteste dell'allenatore ospite della Voluntas Montichiari per un rigore non concesso.
Scontro dopo la partita del Suzzara
Un pomeriggio di calcio si è trasformato in un teatro di scontri all’interno dello Stadio Allodi di Suzzara, in provincia di Mantova. Durante il match di Prima Categoria tra i bianconeri padroni di casa e la Voluntas Montichiari, terminato con un pareggio per 1-1, si sono verificati momenti di altissima tensione.
A causa degli scontri, è stato necessario il pronto intervento delle forze dell'ordine. L'incontro, giocato domenica 23 marzo 2025, era scivolato via senza particolari problemi fino ai minuti di recupero. Il pareggio dei monteclarensi è arrivato attorno al 90esimo minuto.
Spintoni sul campo e negli spalti
Da quel momento in poi, è esploso il nervosismo tra i giocatori, lo staff e i tifosi. A innescare la scintilla sembrerebbe essere stato un banale battibecco nato dalle proteste dell'allenatore ospite, Dino Sangiovanni. L'agitazione del tecnico sarebbe scaturita per un presunto rigore non concesso.
La situazione è poi degenerata rapidamente. Prima gli spintoni sul campo, poi il caos si è spostato negli spogliatoi e perfino in tribuna, coinvolgendo anche alcuni spettatori. La tensione ha richiesto l'intervento di ben cinque pattuglie dei Carabinieri che si sono precipitate nel piazzale Marco Polo, nei pressi dello stadio, per sedare gli animi e garantire la sicurezza.