incredibile ma vero

Insultano e sputano sull'autista, poi una ragazza lo accusa di molestie sessuali ma la storia non regge

All'arrivo della Polizia l'autista ha raccontato un'altra versione della storia, appoggiata dalla testimonianza di un passeggero.

Insultano e sputano sull'autista, poi una ragazza lo accusa di molestie sessuali ma la storia non regge
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovani insultano e sputano sull'autista dell'autobus, poi bloccano l'uscita dei passeggeri. All'arrivo della Polizia una minorenne accusa l'autista di atti sessuali ma viene denunciata per calunnia.

La chiamata alla Polizia che denunciava atti sessuali

Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 5 giugno 2021, una ragazzina 17enne ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Squadra “Volante” della Questura nel Centro di Mantova perché, a suo dire, il conducente dell’autobus dell’APAM sul quale viaggiava in compagnia di alcuni suoi amici, una volta giunti a destinazione le avrebbe toccato deliberatamente il fondoschiena dopo averla richiamata poiché aveva i piedi appoggiati sul sedile di fronte a sé.

Gli Agenti di Polizia, giunti immediatamente sul luogo dell’intervento – Piazza Don Leoni, presso la Stazione Ferroviaria – hanno raccolto le dichiarazioni della ragazza, la quale ha confermato la versione dei fatti fornita alla Centrale Operativa della Questura al momento della richiesta di intervento.

L'autista ha raccontato una versione un po' diversa

Tale versione dei fatti è stata però categoricamente smentita dall’autista dell’autobus.
L’uomo, infatti, ha raccontato agli Agenti intervenuti che durante tutto il tragitto la giovane e i suoi 7 amici coetanei – quasi tutti con precedenti penali e/o di Polizia per reati gravi quali percosse, minacce, lesioni ed altro – avrebbero tenuto un comportamento alquanto scorretto, irrispettoso e maleducato nei confronti suoi e degli altri passeggeri. Pertanto, dopo averli richiamati ad un atteggiamento più consono e rispettoso delle regole, in considerazione anche della presenza di altri passeggeri a bordo, i ragazzi, anziché tranquillizzarsi, avrebbero cominciato a offenderlo pesantemente con vari insulti e minacce, uno di loro gli avrebbe anche sputato addosso. Una volta giunto l’autobus a destinazione di fronte alla Stazione ferroviaria, il gruppetto avrebbe inoltre bloccato per alcuni attimi la discesa dei passeggeri.
A confermare agli Agenti questa versione è stato il racconto di uno dei passeggeri presenti sull’autobus, che aveva assistito a tutta la scena.

La ragazzina è stata denunciata per calunnia

Alla luce dell’esito degli ulteriori accertamenti esperiti circa la dinamica di quanto accaduto, l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura ha provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia la giovane 17enne per il reato di Calunnia, segnalando altresì la vicenda ai Servizi Sociali competenti per vicende di questo genere.

I restanti giovani, invece, sono stati denunciati sempre alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia per il reato di interruzione di pubblico servizio.

Il conducente dell’Autobus si è riservato di sporgere formale Querela per gli insulti e le sputa ricevute e, più in generale, per il comportamento incivile tenuto nei suoi confronti da tutti i soggetti coinvolti.

Seguici sui nostri canali