Insulta i Cc nel video che pubblica su Instagram, individuato e denunciato
Per il 24enne ipotesi di reato di vilipendio: parolacce e gesti poco educati ripresi di fronte alla sede della Compagnia Cc

Un ragazzo di 23 anni realizza un video in cui insulta i carabinieri e lo pubblica su Instagram: individuato e denunciato per vilipendio.
Insulta i carabinieri nel video e poi lo pubblica
Forse pensava o sperava che i carabinieri non se ne sarebbero accorti, ma è cascato decisamente male un 23enne residente a Gonzaga che alcuni giorni fa, da dentro l'abitacolo di un'automobile, ha realizzato un breve video nel quale, stando di fronte alla sede della Compagnia di Gonzaga, insultava i militari e mostrava il dito medio.
Non contento, ha poi pubblicato il video su Instagram. Solo in un secondo momento, forse rendendosi conto che sarebbe potuto incappare in qualche guaio, ha deciso di rimuovere il contenuto multimediale.
La sede della Compagnia carabinieri di Gonzaga, nelle vicinanze della quale è stato realizzato il video:
Individuato e denunciato
Ormai però era troppo tardi. I Cc, venuti a conoscenza del video, con una breve indagine telematica sono risaliti all'autore - nonostante, appunto, il post fosse stato rimosso. A quel punto ai militari, visti i contenuti del video, non hanno potuto fare altro che denunciare il 23enne per vilipendio.
Alla base della vicenda potrebbe esserci il fatto che solamente un paio di giorni prima il 23enne fosse stato fermato dai carabinieri e poi denunciato (con patente ritirata) per il rifiuto di sottoporsi al test per stabilire se fosse alla guida dopo aver assunto stupefacenti.