Infraquattordicenni danno fuoco al portone della Procura di Mantova, segnalati

Avendo meno di 14 anni i tre responsabili non sono imputabili penalmente.

Infraquattordicenni danno fuoco al portone della Procura di Mantova, segnalati
Cronaca Mantova, 02 Ottobre 2019 ore 09:12

A Mantova i Carabinieri hanno segnalato tre minori per danneggiamento seguito da incendio del portone della Procura della Repubblica.

Minori danno fuoco al portone della Procura

Nella giornata di ieri, 01 ottobre 2019, Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia tre minori, infraquattordicenni, poiché ritenuti responsabili del danneggiamento seguito da incendio del portone di ingresso della sede di via della Conciliazione della Procura della Repubblica.
I giovani sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza quando, intorno alle ore 8, hanno dato fuoco ad una tabella informativa riportante gli orari di apertura al pubblico del plesso. La successiva segnalazione dell’incendio da parte di un passante ha evitato la propagazione delle fiamme che sono state immediatamente spente mediante un estintore.

Avendo meno di 14 anni i tre responsabili non sono imputabili penalmente per il gesto compiuto, per questo è stata disposta una “semplice” segnalazione da parte dei Carabinieri.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità