CRONACA

Infortunio sul lavoro in una ditta di Mantova, 26enne trafitto al piede da una sparachiodi

Stava realizzando un supporto in legno per il trasporto di materiali quando si è colpito con un chiodo lungo circa sei centimetri

Infortunio sul lavoro in una ditta di Mantova, 26enne trafitto al piede da una sparachiodi

L’operaio, rimasto sempre vigile e cosciente, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Carlo Poma di Mantova ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Mantova, 26enne ferito sul lavoro

Momenti di apprensione nel pomeriggio di martedì 11 novembre 2025 a Mantova quando un giovane operaio è rimasto ferito in un incidente sul lavoro. L’episodio si è verificato intorno alle 14 all’interno di una ditta di logistica in via Palmiro Azzi, nella zona industriale della città, nei dintorni di Mottella.

Il ragazzo, un 26enne di origini senegalesi dipendente della ditta di servizi IM Servizi srl, stava realizzando un supporto in legno per il trasporto di materiali quando, maneggiando una sparachiodi, si è trafitto accidentalmente il piede sinistro con un chiodo lungo circa sei centimetri.

Il piede trafitto da una sparachiodi

Immediato l’intervento del 118 con un’ambulanza del Soccorso Azzurro, i sanitari hanno prestato le prime cure sul posto. L’operaio, rimasto sempre vigile e cosciente, è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale Carlo Poma di Mantova per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i tecnici dell’ATS Val Padana, competenti per la sicurezza negli ambienti di lavoro, e i Carabinieri della stazione di Borgo Virgilio, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro. Le autorità competenti stanno ora svolgendo gli accertamenti necessari per verificare il rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza.