Infortunio sul lavoro, dipendente si taglia al braccio durante il turno di lavoro
Intervenuti sul posto i Carabinieri di Gonzaga e il personale sanitario dell'Ambulanza
Nella notte di giovedì 2 maggio 2024, è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri e del personale sanitario dell'Ambulanza a Poggio Rusco per via di un infortunio sul lavoro.
Incidente sul lavoro
Questa mattina, alle 5.49, dopo la giornata di ieri (incentrata sul rispetto e la sicurezza dei lavoratori) si è verificato un infortunio all'interno di un'azienda del posto, che ha visto coinvolto un dipendente di origine straniera, presumibilmente indiana, di circa 26 anni. L'azienda in questione è la Flitech, che si occupa di lavorazione di materiali metallici, situata in via Marco Biagi.
Il 26enne, secondo quanto ricostruito, si è ferito mentre maneggiava del materiale di alluminio. La lieve ferita, presente sul braccio sinistro, ha allarmato i presenti che hanno richiesto l'intervento del personale sanitario dell'ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Gonzaga, che hanno effettuato i dovuti accertamenti con l'ATS della Val Padana Mantova.
Prognosi per la ferita riportata
Il personale sanitario dell'Ambulanza ha poi accompagnato il dipendente all'Ospedale di Pieve di Coriano, dopo è stato medicato e dimesso con una prognosi di circa 25 giorni.