Infortunio sul lavoro a Ostiglia: operaio 52enne si schiaccia due dita durante operazioni di scavo
E' successo mentre maneggiava tubi in polietilene: trasportato in ospedale in elisoccorso

Questa mattina a Ostiglia un operaio 52enne è rimasto ferito mentre lavorava a uno scavo. L’uomo si è schiacciato due dita della mano sinistra ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Mantova.
Infortunio sul lavoro a Ostiglia
Questa mattina, venerdì 29 agosto 2025, intorno alle 11.15, si è verificato un infortunio sul lavoro a Ostiglia, in strada San Giovanni. Un operaio della ditta di costruzioni “Generali Xodo” srl, con sede a Porto Viro (Ro), è rimasto ferito mentre stava eseguendo lavori di scavo in subappalto per conto della Regione Lombardia.
Si schiaccia due dita
L’uomo, 52 anni, residente a Comacchio (Fe), era impegnato nella rimozione di una cinghia che teneva raggruppati alcuni tubi in polietilene. Durante la manovra, si è schiacciato due dita della mano sinistra, riportando un trauma che ha reso necessario l’immediato intervento dei soccorsi.
In ospedale in elisoccorso
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno disposto il trasferimento dell’operaio in codice giallo all’ospedale civile di Mantova tramite elisoccorso.
Sul posto presenti anche i Carabinieri della Stazione di Quistello e il personale di ATS, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause e le circostanze dell’incidente.