cronaca

Infortunio sul lavoro a Castel d’Ario, operaio 46enne si schiaccia la mano al pastificio

Dipendente di una ditta esterna, stava effettuando una manovra con il muletto quando è rimasto ferito

Infortunio sul lavoro a Castel d’Ario, operaio 46enne si schiaccia la mano al pastificio

I colleghi hanno subito dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza che dopo le prime cure ha trasportato l’uomo in codice giallo all’ospedale.

Infortunio sul lavoro a Castel d’Ario

Pomeriggio di paura a Castel d’Ario, in provincia di Mantova, dove si è verificato un infortunio sul lavoro nello stabilimento del pastificio Le Mantovanelle in via Roppi di Mezzo. L’episodio è avvenuto poco prima delle 16.30 di ieri, lunedì 27 ottobre 2025.

Secondo quanto ricostruito, un operaio di 46 anni, residente a Rimini e dipendente della ditta Spark s.r.l. di Savignano sul Rubicone, stava eseguendo alcuni interventi di ristrutturazione e ammodernamento dei macchinari all’interno dello stabilimento quando, durante una manovra con un muletto, si è schiacciato la mano sinistra.

Operaio 46enne ferito alla mano

I colleghi hanno subito dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza che dopo le prime cure ha trasportato l’uomo in codice giallo all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero eccessivamente gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli ispettori dell’ATS e i Carabinieri della Stazione di Roncoferraro che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.