Infarto fulminante mentre lavora con il padre a Moglia, muore imprenditore 52enne
Era titolare di un'impresa specializzata in finiture edili e stava ristrutturando un casolare quando si è sentito male
Il padre ha assistito impotente alla tragedia, l'intervento dei soccorsi è stato immediato ma era già troppo tardi ed è stato dichiarato il decesso.
Infarto al lavoro, muore 52enne di Volta Mantovana
Un infarto improvviso e fulminante ha tolto la vita a Simone Bertagna, imprenditore edile di 52 anni, nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 23 settembre 2024. Il drammatico evento si è verificato intorno alle 14 mentre stava lavorando in un cantiere edile nelle campagne di Moglia, in Strada della Raffa.
Il luogo in cui è avvenuto il dramma:
Il 52enne di Volta Mantovana era titolare di un'impresa specializzata in finiture edili ed era impegnato nella ristrutturazione di un casolare quando si è sentito male. Con lui c'era il padre, che lo stava aiutando nei lavori. Bertagna ha accusato i sintomi di un infarto e non c'è stato nulla da fare.
Sul posto due automediche e un'ambulanza
Il padre ha assistito impotente alla tragedia, l'intervento dei soccorsi è stato immediato ma era già troppo tardi. Sul posto si sono presentate due automediche e un’ambulanza del Soccorso Azzurro di Mantova. Nonostante gli sforzi del personale medico, le condizioni dell'imprenditore si sono rivelate troppo gravi.
Il decesso è stato dichiarato poco dopo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i tecnici di ATS della Val Padana di Mantova che hanno effettuato i dovuti accertamenti sul cantiere e i Carabinieri della compagnia di Gonzaga per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.