Mantova / Borgo Virgilio

Indagini per due scippi: spuntano anche droga, soldi e una pistola con munizioni

Indagini incrociate della polizia locale e della Squadra Mobile: coinvolti minorenni. Trovate anche due carcasse di automobili

Indagini per due scippi: spuntano anche droga, soldi e una pistola con munizioni
Pubblicato:

Uno scippo a Mantova e uno a Borgo Virgilio

Negli scorsi giorni Polizia Locale e Polizia di Stato sono state impegnate in due indagini distinte e convergenti, coordinate dalla Procura di Mantova e dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Brescia, aventi ad oggetto due analoghi episodi criminali, riconducibili verosimilmente agli stessi soggetti.

Nel dettaglio, due donne avevano denunciato il furto della propria borsa, riposta nel portapacchi della bici, che era stata sottratta “al volo” da ignoti a bordo di un ciclomotore rispettivamente a Mantova e a Borgo Virgilio. I rapidi e convergenti riscontri incrociati degli investigatori della Squadra Mobile e del Gruppo Operativo Misto della Polizia Locale permettevano di individuare in pochi giorni i tre presunti responsabili dei fatti e di denunciarli all’Autorità Giudiziaria.

Dalla perquisizione spuntano gli indumenti dei ladri

La Procura dei minori di Brescia, in relazione alla presenza di due indagati under 18, delegava l’esecuzione di una perquisizione domiciliare a carico degli indagati che veniva eseguita congiuntamente dagli uomini della Mobile della Polizia Locale.

Durante tale attività gli investigatori riuscivano a riscontrare i fatti denunciati, sottoponendo a sequestro alcuni indumenti indossati dagli indagati al momento della commissione del fatto.

I cani scovano cocaina e hashish

Inoltre l’operazione è stata eseguita con il supporto operativo delle unità cinofile antidroga della Questura di Bologna che rinvenivano nascosti in un edificio pubblico di via Learco Guerra, 28 grammi di cocaina in parte già suddivisi in dosi pronte allo spaccio, 960 grammi di hashish divisi in panetti ed una pistola semiautomatica con il relativo munizionamento di 18 cartucce risultata oggetto di un furto avvenuto nel Mantovano circa 4 anni fa.

Su questi ultimi fatti la Squadra Mobile sta esperendo tutti gli approfondimenti del caso volti ad accertare gli autori dell’occultamento.

Non manca nulla: anche due carcasse di automobili

Venivano anche rinvenute due carcasse di auto, costituenti ormai rifiuti speciali, su cui stanno svolgendo i necessari approfondimenti ambientali gli operatori dell’Unità di polizia amministrativa della polizia locale che hanno partecipato alla perquisizione.

I soggetti indagati sono da considerarsi presunti innocenti sino ad un provvedimento definitivo dell’autorità giudiziaria e che i procedimenti penali oggetto del presente comunicato stampa sono attualmente nella fase delle indagini preliminari.

Seguici sui nostri canali