Incidente sul lavoro, la falciatrice gli amputa un piede

E' successo questa mattina, in piazza Virgiliana, durante la regolare manutenzione del verde.

Incidente sul lavoro, la falciatrice gli amputa un piede
Mantova, 29 Agosto 2018 ore 15:50

Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi in piazza Virgiliana. Un uomo di 50 anni subisce la parziale amputazione del piede.

Incidente sul lavoro

Infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi per un operaio di 50 anni. L’uomo, ha subito una parziale amputazione del piede mentre stava falciando il prato del parco di piazza Virgiliana. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina.

Il trattorino sopra al piede

L’operaio stava svolgendo la regolare manutenzione del verde insieme ad un collega: uno con un decespugliatore e l’altro a bordo di un trattorino tagliaerba.  Ad un certo punto, per motivi ancora da accertare, il trattorino è passato sopra al piede del 50enne che stava usando il decespugliatore. Le lame hanno rotto la scarpa antifortunistica ferendolo al piede.

I soccorsi

Immediati i soccorsi giunti sul posto con un’ambulanza e un mezzo di soccorso avanzato. Il 50enne è stato trasportato d’urgenza al Poma in codice giallo. Per lui condizioni mediamente critiche. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e, come da prassi in questi casi, i tecnici di Medicina del Lavoro.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia