Incidente sul lavoro a Viadana: 26enne ferito, eliambulanza sul posto
Il ragazzo stava disossando una coppa nell'azienda Ghinzelli, dove lavora da cinque anni, quando si è ferito all'addome
Oltre ai soccorsi, si sono presentati i Carabinieri con una pattuglia del Comando locale e i tecnici dell'ATS Val Padana di Mantova.
Incidente sul lavoro a Viadana, 26enne ferito
Ennesimo incidente sul lavoro in provincia di Mantova. Dopo che un operaio è rimasto con una mano schiacciata in un rullo a Castiglione delle Stiviere soltanto venerdì scorso, questa volta l'episodio si è verificato a Viadana. Coinvolto un ragazzo di 26 anni, sul posto l'eliambulanza.
L'incidente si è verificato intorno alle 13.15 di lunedì 22 luglio 2024, in località Gerbolina. Un giovane di 26 anni è rimasto ferito all'addome in un incidente mentre stava disossando una coppa. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, si tratta di un dipendente della Ghinzelli, ditta specializzata nella lavorazione delle carni.
Il luogo in cui sarebbe avvenuto l'episodio:
Eliambulanza sul posto
Immediato l'intervento dei soccorsi del 118. Sul posto, in via I Maggio, si sono presentati gli operatori sanitari con un'ambulanza della Croce Verde di Viadana e un'automedica. Vista la gravità della situazione, da Brescia è decollato un elicottero che è atterrato vicino all'azienda.
Dopo i primi controlli sul luogo, il 26enne è stato caricato sull'eliambulanza e trasportato in ospedale a Mantova con il codice giallo. Le ferite sarebbero quindi mediamente critiche ma l'intervento è ancora in corso. Nelle prossime ore si conosceranno nuovi dettagli.
Oltre ai soccorsi, si sono presentati i Carabinieri con una pattuglia del Comando locale e i tecnici dell'ATS Val Padana di Mantova per verificare che tutte le norme di sicurezza fossero state messe in pratica al momento dell'incidente.