Grave scontro

Incidente in moto a Porto Mantovano mentre va agli allenamenti di calcio, 18enne perde un piede

Catapultato nel canale, la corrente lo stava portando via prima che un passante intervenisse e lo riportasse a riva

Incidente in moto a Porto Mantovano mentre va agli allenamenti di calcio, 18enne perde un piede

Al suo arrivo in ospedale, dove è stato subito sottoposto a un intervento, era cosciente, ma in preda a forti dolori per l’amputazione e per altre ferite riportate all’arto inferiore

Incidente in moto a Porto Mantovano

Un terribile incidente stradale si è verificato nel corso delle prime ore della serata di giovedì 18 settembre 2025 a Porto Mantovano. Erano circa le 19 quando, all’altezza di piazzale Sant’Antonio, un ragazzo di 18 anni residente a Castiglione Mantovano, frazione di Roverbella, è rimasto seriamente ferito dopo lo scontro tra la sua moto e un’auto.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane studente appassionato di calcio arrivava da Bancole e stava andando a Mantova per raggiungere un allenamento di pallone. Dall’altra parte è giunta una Volkswagen che stava svoltando nella piazza vicino alla chiesa. L’impatto è stato violentissimo.

Calciatore 18enne finisce nel canale

La moto è andata distrutta e il 18enne è stato catapultato oltre la carreggiata, finendo nel canale Agnella. Seriamente ferito, urlava per il dolore mentre la corrente lo trasportava via, trascinandolo fino a un piccolo ponte. I passanti sono subito intervenuti, uno dei testimoni della scena si è gettato nel canale e ha raggiunto il ragazzo.

Con l’aiuto di un’altra persona presente, sono riusciti a riportarlo fino a riva e nel frattempo stavano arrivando i soccorritori. Sul posto si sono precipitate un’automedica e un’ambulanza che hanno subito constatato la gravità delle condizioni del giovane, particolarmente per quanto riguardava la gamba sinistra.

La perdita del piede e l’intervento

Trasportato d’urgenza, con il codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, il 18enne ha perso il piede. Al suo arrivo era cosciente, ma in preda a forti dolori per l’amputazione e per altre ferite riportate all’arto inferiore. A questo punto, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche il padre e lo zio del giovane oltre al vicesindaco di Porto Mantovano Roberto Mari. I rilievi sono affidati ai carabinieri della stazione locale che sono al lavoro per ricostruire correttamente l’esatta dinamica del brutto scontro.