direzione brennero

Incidente in A22: schianto tra tre mezzi pesanti, lunghe code sul posto

Il sinistro, avvenuto tra Mantova Nord e Nogarole Rocca, ha richiesto l'intervento di numerosi soccorritori

Incidente in A22: schianto tra tre mezzi pesanti, lunghe code sul posto
Pubblicato:

Scontro tra tre mezzi pesanti sulla A22, feriti estratti dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco. E' successo tra Mantova Nord e Nogarole Rocca intorno alle 10.45 di oggi, mercoledì 26 febbraio 2025.

Incidente in A22

Un grave incidente stradale ha paralizzato questa mattina l’autostrada A22, al km 246, tra i caselli di Mantova Nord e Nogarole Rocca, in direzione Brennero. Intorno alle 10.45, un violentissimo scontro tra tre mezzi pesanti, tra cui una cisterna, ha richiesto l'intervento urgente sul posto dei soccorsi.

Incidente in A22

I soccorsi

Immediatamente allertata, la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha inviato sul posto due squadre dalla Sede Centrale di Viale Risorgimento. Questi si sono presentati con un’autopompa e un’autogrù per affrontare le difficili operazioni di salvataggio.

I vigili del fuoco hanno estratto i feriti intrappolati negli abitacoli, permettendo ai sanitari di prestare loro le prime cure sul posto. Dalle prime informazioni, non avrebbero riportato gravi conseguenze.

Incidente in A22

Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti tre equipaggi di ambulanze, uno del Soccorso Azzurro e due della Croce Verde, accompagnati da un'auto medica. La Polizia Stradale di Verona ha provveduto a gestire la viabilità e a raccogliere le informazioni necessarie per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Lunghe code sul posto

A causa del grave sinistro, la corsia interessata è stata chiusa al traffico, creando notevoli disagi alla circolazione. Sul posto si registrano code fino a 6 chilometri. 

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Incidente in A22
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali