Cronaca
vani i soccorsi

Incidente fatale a Gonzaga, 75enne perde la vita schiacciato da un trattore

L'agricoltore era uscito di casa per andare a cercar funghi: non vedendolo tornare i suoi famigliari hanno dato l'allarme.

Incidente fatale a Gonzaga, 75enne perde la vita schiacciato da un trattore
Cronaca Sotto il Po, 08 Giugno 2022 ore 09:40

Nella serata di ieri, martedì 8 giugno 2022, a Gonzaga un uomo di 75 anni è deceduto a causa di un terribile incidente agricolo.

Incidente fatale a Gonzaga, 75enne perde la vita

L'allarme è scattato alle 21.36 di ieri sera: Ezio Ferrari, agricoltore gonzaghese di 75 anni, ore prima aveva annunciato ai suoi familiari di andare a cercar funghi in campagna. Non vedendolo tornare sono scattate le ricerche che hanno purtroppo portato al macabro ritrovamento: il 75enne è stato trovato, ormai privo di vita, riverso a terra nei campi, schiacciato dal trattore che stava guidando.

Dalle prime informazioni sembra che il mezzo agricolo sia rimasto incastrato in un piccolo fossato: probabilmente Ferrari, nel tentativo di uscire, si è rovesciato a terra col trattore, venendo schiacciato.

Il vano intervento dei soccorsi

Immediatamente è scattata la chiamata al 118: sul posto sono intervenute due ambulanze e un'auto medica ma per il 75enne non c'era già più niente da fare: il medico di turno ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Gonzaga e i Vigili del fuoco di Mantova.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter