Trasferito al Poma

Incidente durante il match a Poggio Rusco, calciatore 26enne sbatte la testa contro il muretto e sviene

Il giovane si è ripreso rapidamente, ma ha riportato un vistoso taglio da cui usciva molto sangue e un brutto trauma cranico-facciale

Incidente durante il match a Poggio Rusco, calciatore 26enne sbatte la testa contro il muretto e sviene
Pubblicato:

Si è scontrato con un avversario del San Lazzaro ed è caduto. A causa dell'impatto, ha sbattuto violentemente la testa contro il muretto di delimitazione del campo e avrebbe anche perso conoscenza.

Scontro durante il match, 26enne gravemente ferito

Attimi di terrore sul campo da calcio di Poggio Rusco durante la partita di Promozione tra Poggese e San Lazzaro. Il centrocampista 26enne della Poggese Andrea Pini ha riportato un grave trauma cranico dopo un violento scontro a bordo campo. L'incidente è avvenuto poco prima della fine del primo tempo, intorno alle 16 di domenica 13 ottobre 2023.

Il campo da calcio di Poggio Rusco:

Il drammatico episodio si è infatti verificato al 42° minuto di gioco. Durante una concitata fase d’attacco vicino alla linea laterale, Pini si è scontrato con un avversario del San Lazzaro ed è caduto. A causa dell'impatto, ha sbattuto violentemente la testa contro il muretto di delimitazione del campo e avrebbe anche perso conoscenza.

Trauma cranico facciale, potrebbe essere operato

Il giovane ha riportato un vistoso taglio da cui usciva molto sangue e un trauma cranico-facciale, specialmente nella zona della tempia. Subito si è diffuso il panico tra giocatori e spettatori e Pini è stato immediatamente soccorso. L’arbitro ha sospeso l'incontro, sul punteggio di 1-0 in favore del San Lazzaro, mentre sul posto intervenivano tempestivamente i soccorsi.

Un’automedica del 118 è arrivata al Campo Sportivo Comunale in via Martiri della Libertà in pochi minuti e i sanitari hanno prestato le prime cure al calciatore, stabilizzandolo prima di trasferirlo all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Sul luogo erano presenti anche i Carabinieri di Gonzaga garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso.

Pini è stato ricoverato al Poma, dove i medici hanno confermato la gravità del trauma cranico, ma fortunatamente il calciatore si è ripreso alla svelta. Tuttavia, si ipotizza un intervento chirurgico per trattare le fratture subite. Il match verrà terminato quanto prima, ora le attenzioni sono tutte concentrate sullo stato di salute di Andrea.

Il post condiviso dalla squadra prima del match quando nessuno immaginava come sarebbe andata a finire:

Seguici sui nostri canali