Incidente a Casalmoro, 28enne cade da cavallo e finisce in ospedale
Fortunatamente nulla di troppo grave, se l'è cavata con un codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche

L'immagine di copertina è realizzata con l'intelligenza artificiale
In via San Faustino sarebbero arrivate anche le forze dell'ordine con una pattuglia dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.
28enne cade da cavallo
Attimi di paura nel corso delle prime ore della serata di ieri, martedì 5 agosto 2025. Una ragazza di 28 anni si trovava a bordo di un equino e stava cavalcando nelle campagne di Casalmoro, in provincia di Mantova, quando improvvisamente qualcosa è andato storto.
Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), la giovane era nei pressi di un impianto sportivo di via San Faustino, una parallela della strada statale 343, in direzione di Acquafredda, e ha perso il controllo del cavallo cadendo per terra.
L'incidente a Casalmoro
L'incidente è avvenuto intorno alle 19.30 e sul posto si sarebbero presto presentati gli operatori sanitari, intervenuti con un'automedica. A causa delle ferite riportate, la 28enne sarebbe stata trasportata in ospedale al Poma di Mantova che ha raggiunto alle 21 circa.
Fortunatamente, nulla di troppo grave, considerando che per Areu se l'è cavata con un codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. In via San Faustino sarebbero arrivate anche le forze dell'ordine con una pattuglia dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per determinare le dinamiche della caduta.