Incendio nella notte in un fienile a Villa Poma: a fuoco 200 rotoballe
Intervenute due squadre dei vigili del fuoco da Suzzara e Mantova. In corso le operazioni di smassamento e messa in sicurezza dell'area. Si indaga per comprendere cosa possa aver scatenato le fiamme
Un incendio improvviso è divampato nella tarda serata di ieri, domenica 24 settembre 2023, a Villa Poma. Il rogo ha interessato duecento rotoballe stoccate nella barchessa di un fienile.
Incendio in un fienile a Villa Poma
L'allarme per l'incendio è scattato verso le 22 di ieri sera, domenica 24 settembre 2023. Due squadre dei vigili del fuoco, una dal distaccamento di Suzzara e una dal comando centrale di Mantova, sono dovuti rapidamente intervenire per sedare un rogo scoppiato improvvisamente in un fienile situato in località Villa Poma a Borgo Mantovano.
L'incendio ha riguardato duecento rotoballe di fieno e paglia stoccate in una barchessa. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, sul posto con un'autopompa e un'autobotte, ha consentito di domare il fuoco prima che si propagasse anche nelle zone circostanti, anche se ha coinvolto due mezzi agricoli.
L'operazione di spegnimento del rogo, andata avanti comunque per tutta la notte anche con il supporto di una squadra del distaccamento di Castelmassa dal comando provinciale di Rovigo, ha evitato che crollasse del tutto la struttura in cui erano stoccate le rotoballe.
Attualmente, anche in queste ore della mattina di lunedì 25 settembre, sono ancora in corso invece le operazioni di smassamento e messa in sicurezza dell'area. Al termine dell'intervento sarà possibile chiarire con precisione le cause che hanno portato all'incendio improvviso nel fienile di Villa Poma.