Incendio in un'azienda agricola di San Benedetto Po, rotoballe in fiamme
Le operazioni di spegnimento sono durate circa quattro ore

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Suzzara sono intervenuti tempestivamente con un’autopompa.
Incendio in un'azienda agricola
Momenti di grande apprensione nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 maggio 2025 a San Benedetto Po, in provincia di Mantova, dove un incendio ha colpito l’azienda agricola Amanilio e Giuliano Rossi che si trova in via Romana Sud 6.
Il luogo in cui è avvenuto il rogo:
Le fiamme hanno aggredito un’ampia zona dell’azienda mandando in fumo numerose rotoballe e distruggendo completamente un essiccatoio. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Suzzara sono intervenuti tempestivamente con un’autopompa, affiancati da un’autobotte proveniente dalla sede di Mantova.
Pompieri al lavoro per quattro ore
Le operazioni di spegnimento sono durate circa quattro ore con i pompieri impegnati duramente per contenere l’incendio ed evitare che le fiamme si estendessero alle altre strutture della tenuta agricola. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni materiali appaiono ingenti.
Resta ancora da quantificare il valore economico della perdita. Le cause del rogo sono in fase di accertamento. Tra le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti, un possibile malfunzionamento dell’essiccatoio, un corto circuito del macchinario o la presenza di scorie infiammabili che avrebbero potuto generare un incendio improvviso.