Incendio in condominio, il tempestivo intervento dei soccorsi evita il peggio
Le fiamme sono scaturite in modo accidentale da autocombustione di rifiuti posti nel vano sottoscala.
Incendio in condominio ad Ostiglia, il tempestivo intervento dei Carabinieri evita il peggio: è successo nella notte.
Incendio in condominio
Durante la notte una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, nel transitare nelle vie del centro storico del paese, ha notato del fumo proveniente da un appartamento sito al primo piano di un condominio. Immediatamente i militari hanno citofonato agli inquilini residenti in quell’appartamento senza ottenere risposta, riuscendo nel contempo ad allertare gli altri condomini che tempestivamente si sono messi in salvo, visto che le fiamme, scaturite in modo accidentale da autocombustione di rifiuti posti nel vano sottoscala, avevano già raggiunto la porta d’ingresso dell’appartamento minacciando di estendersi al vano scale.
Evitato il peggio
Solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, allertati dai Carabinieri, si riusciva a portare in salvo i residenti che dormivano nell’appartamento interessato dall’incendio. Gli occupanti non si erano accorti di nulla poiché il fumo non aveva ancora raggiunto la camera da letto, pertanto, solo l’immediato intervento dei militari ha permesso di scongiurare ben più gravi conseguenze, consentendo il tempestivo intervento dei soccorritori..
L’appartamento interessato resta inagibile, al contrario di quelli vicini, in cui i relativi occupanti hanno potuto far ritorno.
(Foto di copertina: immagine di archivio)