Danni da quantificare

Incendio in azienda agricola, a fuoco l'impianto fotovoltaico: titolare 59enne ferito e diversi bovini morti

Ferito dal calcio di una mucca, è stato trasferito in ospedale per accertamenti

Incendio in azienda agricola, a fuoco l'impianto fotovoltaico: titolare 59enne ferito e diversi bovini morti
Pubblicato:

Incendio in azienda agricola nel pomeriggio di venerdì 19 aprile 2024 a Roverbella: ferito dal calcio di una mucca che stava mettendo in salvo il titolare 59enne. Diversi bovini deceduti.

Incendio in azienda agricola

Nel pomeriggio di venerdì 19 aprile 2024, intorno alle 16, tre squadre dei Vigili del Fuoco di Mantova sono state chiamate ad intervenire presso un'azienda agricola situata nel comune di Roverbella a causa di un incendio partito dall'impianto fotovoltaico installato sul tetto di una stalla.

Titolare ferito

Durante il tentativo di mettere in salvo il bestiame liberandolo dalla stalla, uno dei titolari, un uomo di 59 anni, è stato ferito dal calcio di una mucca. Le sue contusioni hanno richiesto il trasporto in ospedale a Mantova per accertamenti.

L'intervento tempestivo degli operatori dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in salvo i bovini non ancora deceduti che si trovavano all'interno della stalla. Inoltre, sono state adottate misure per isolare l'impianto solare e limitare la propagazione delle fiamme.

Diversi bovini deceduti

Sul luogo dell'incidente erano presenti anche il personale tecnico dell'azienda agricola coinvolta e i veterinari dell'Azienda Tutela della Salute (ATS), che hanno collaborato con i Vigili del Fuoco per gestire la situazione. Ancora da quantificare i danni subiti dall’azienda agricola, nell'incendio sono morti diversi bovini. 

Al momento, le cause dell'incendio non sono state ancora chiarite e potrebbero essere oggetto di ulteriori indagini da parte delle autorità competenti.

Incendio in azienda agricola
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali