Cronaca
Tragedia nel Mantovano

Incendio in appartamento a Quistello: una donna di 75 anni perde la vita

Inutili i soccorsi. Indagini in corso

Incendio in appartamento a Quistello: una donna di 75 anni perde la vita
Cronaca Mantova, 15 Dicembre 2022 ore 17:31

Tragedia nel Mantovano. Questa mattina (giovedì 15 dicembre 2022) si è sviluppato un incendio in un appartamento al primo piano di una palazzina in viale Rainera a Quistello.

Morta una donna

Nel rogo è morta Fiorella Iafelice, 75 anni, che viveva sola da una paio d’anni. La pensionata ha una figlia che abita nella piccola frazione di Nuvolato con due nipotine e si era trasferita a Quistello proprio per stare vicina a loro.

A lanciare l'allarme, almeno secondo le notizie emerse, è stata la vicina di casa che quando stava per uscire ha avvertito prima l'odore e poi il fumo nelle scale del condominio. A quel punto, impaurita ha alzato la cornetta e ha chiamato i Vigili del Fuoco.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto, in poco tempo, sono intervenuti le Forze dell'Ordine, i sanitari del 118 (che non hanno potuto fare altro che contatare la morte della donna) e i pompieri (intorno alle 7:30), per domare le fiamme che sono state spente dopo circa tre ore di duro lavoro.

Indagini in corso

Sono in corso le indagini che dovranno accertare le cause del rogo. Da una prima ricostruzione, sembra che la donna stesse fumando quando si è sentita male. Forse negli istanti dopo la sigaretta è caduta sul tappeto innescando l'incendio. Resta da capire se sia stato fatale il malore o se siano state le esalazioni dei fumi dell’incendio a stroncare per sempre la sua vita.

La donna deceduta
Seguici sui nostri canali