CRONACA

Incendio di un’auto al casello di Pegognaga: intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

Nessun danno alla struttura, probabile corto circuito all’origine del rogo

Incendio di un’auto al casello di Pegognaga: intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

Un’auto ha preso fuoco al casello di Pegognaga sulla A22. Il conducente è sceso in tempo e i Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio senza danni alla struttura autostradale.

Incendio auto al casello

Sabato pomeriggio, 7 febbraio 2026, intorno alle 15:45, un incendio ha coinvolto un’autovettura in transito presso il casello autostradale di Pegognaga, lungo l’autostrada A22. L’allarme è scattato quando il conducente di una Mini Cooper, mentre stava pagando il pedaggio in uscita, ha notato del fumo uscire dal veicolo. Prontamente è sceso dall’auto, riuscendo a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco in A22

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Suzzara sono intervenuti rapidamente sul posto per domare l’incendio. Fortunatamente, non si sono registrati danni alla struttura del casello autostradale.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito nell’impianto elettrico della Mini Cooper. Le autorità competenti stanno comunque approfondendo le indagini per confermare la dinamica esatta dell’accaduto.

Nessun coinvolto

Fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo senza riportare conseguenze. L’incidente non ha provocato rallentamenti significativi al traffico autostradale, che è proseguito regolarmente dopo la rimozione del veicolo incendiato.