Ingenti danni

Incendio devastante a Cavriana, esplode un frigorifero e brucia la Pasticceria Parolini

Clienti e personale presenti al momento dell’accaduto sono riusciti a mettersi in salvo scappando subito in strada

Incendio devastante a Cavriana, esplode un frigorifero e brucia la Pasticceria Parolini
Pubblicato:

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, mentre il fumo denso e nero si alzava nel cielo, visibile anche dai comuni limitrofi.

Cavriana, in fiamme la Pasticceria Parolini

Un violento incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di giovedì 1° maggio 2025 nel centro storico di Cavriana. A prendere fuoco è stata la Pasticceria Parolini, in piazza Castello, un vero e proprio punto di riferimento per gli abitanti della zona.

L’allarme è scattato intorno alle 18.30 quando un boato improvviso è stato seguito in pochi istanti da alte fiamme che hanno avvolto l’edificio. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato causato da un guasto al motore di un vecchio frigorifero situato nel laboratorio ai piani superiori della pasticceria.

Un'immagine del rogo

L'esplosione di un frigorifero e il rogo

Proprio da lì si sarebbe originata l’esplosione che ha preceduto il rogo. Fortunatamente, nonostante l’orario di apertura, non si registrano feriti. Clienti e personale presenti al momento dell’accaduto sono riusciti a mettersi in salvo, riversandosi immediatamente in strada.

Le fiamme viste dal cortile interno

Le fiamme hanno però avuto gioco facile nel propagarsi ai piani superiori e il tetto in legno del locale, recentemente ristrutturato, è crollato in pochi minuti sotto l’intensità dell’incendio. Il fuoco ha coinvolto anche un edificio adiacente, aggravando ulteriormente la situazione.

L'intervento di quattro squadre dei pompieri

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere, allertati dal titolare del pub “Loggia del Ce’”, situato proprio di fronte alla pasticceria. Data la gravità dell’incendio, si è reso necessario il supporto di un’autobotte, un’autoscala e tre squadre di rinforzo provenienti da Mantova, Desenzano e Suzzara.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, mentre il fumo denso e nero si alzava nel cielo, visibile anche dai comuni limitrofi. Al momento, si contano danni ingenti alla struttura e a parte dell’edificio vicino. Le autorità stanno lavorando per valutare l’agibilità degli immobili coinvolti e per chiarire con esattezza la dinamica.

Nel frattempo, la comunità si stringe intorno alla famiglia Parolini. Sono molti gli utenti che hanno pubblicato le immagini del rogo sui social come Andrea che scrive: "Un pezzo di storia di Cavriana andata in fumo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali