Incendio al Conventino: hanno trovato il responsabile, ecco chi è

In manette a Trento: il rogo aveva distrutto il ristorante San Giuseppe.

Incendio al Conventino: hanno trovato il responsabile, ecco chi è
Pubblicato:

Incendio Castel d’Ario: i carabinieri della Compagnia di Mantova hanno arrestato il responsabile del rogo che distrusse il ristorante San Giuseppe.

Le manette scattano a Trento

E’ stato arrestato ieri, lunedì 11 febbraio 2019, nei pressi della stazione di Trento, il 30enne di nazionalità marocchina A.R., responsabile dell’incendio che lo scorso 18 novembre 2018 devastò e distrusse il ristorante San Giuseppe, da tutti conosciuto con il nome di Conventino, a Susano di Castel d’Ario. Il 30enne è stato arrestato dopo le indagini condotte dai carabinieri del luogotenente Di Stefano e dai colleghi del maresciallo maggiore Crisafulli, in collaborazione con i militari della stazione di Castel d’Ario, coordinati dai pubblici ministeri Paola Reggiani e Carmela Sabatelli

Le ipotesi di reato

Il 30enne è stato arrestato con due accuse: incendio aggravato e furto aggravato. La prima ipotesi di reato deriva, appunto, dall’incendio che devastò il ristorante casteldariese. La seconda ipotesi di reato – furto aggravato – deriva invece dal fatto che l’uomo, poco prima di appiccare le fiamme, si era impossessato del registratore di cassa. Ignote al momento le ragioni che spinsero il 30enne a dare fuoco al ristorante. I carabinieri, in ogni caso, hanno in mano innumerevoli elementi a carico dell’arrestato, che ora si trova in carcere a Bolzano.

Notte di paura

L’incendio era scoppiato nella notte tra il 17 e il 18 novembre scorsi. Nel giro di poco tempo le fiamme avevano iniziato a divorare qualsiasi oggetto trovassero sul proprio percorso, dentro e fuori dal ristorante. Subito sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco, al lavoro per parecchie ore oltre ai carabinieri. Troppo grande però l’incendio, che i vigili del fuoco avevano solo contenuto. Alla fine il ristorante era andato completamente distrutto. Per Castel d’Ario e Susano una notte di paura.

 

LEGGI ANCHE: Malore a Canneto sull’Oglio: 47enne muore al bar

Seguici sui nostri canali