CRONACA

Incendio all’alba in agriturismo: sette persone in ospedale, tra cui una bimba di 1 anno

Paura a San Giorgio Bigarello, evacuate due famiglie: nessuno ha riportato gravi conseguenze

Incendio all’alba in agriturismo: sette persone in ospedale, tra cui una bimba di 1 anno

Un incendio è divampato all’alba del 26 dicembre all’agriturismo Corte Rocca di San Giorgio Bigarello, rendendo la struttura inagibile. Nessun ferito grave: sette persone sono state trasportate in ospedale per inalazione di fumo. In corso accertamenti sulle cause del rogo.

Incendio in agriturismo

Un incendio è scoppiato all’alba di oggi, 26 dicembre 2025, a San Giorgio Bigarello, in località Villanova De Bellis, lungo via Cadè. L’allarme è stato lanciato intorno alle 6 del mattino, quando le fiamme hanno interessato l’agriturismo “Corte Rocca”, propagandosi rapidamente all’interno dell’edificio.

Dalle prime informazioni raccolte, il rogo avrebbe avuto origine dalla veranda della struttura ricettiva per poi estendersi al resto dell’agriturismo. Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite e saranno oggetto di ulteriori accertamenti.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati per circa tre ore nelle operazioni di spegnimento. Al termine dell’intervento, l’edificio è stato dichiarato inagibile e sottoposto a sequestro, insieme a un’abitazione adiacente coinvolta indirettamente nell’incendio.

7 persone in ospedale

Nelle abitazioni confinanti con l’agriturismo vivevano due famiglie, legate da rapporti di parentela. Nessuna delle persone presenti ha riportato ferite o ustioni, ma per motivi di sicurezza quasi tutti sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Mantova per inalazioni da monossido di carbonio. I pazienti sono stati classificati in codice giallo, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Una persona ha rifiutato il trasporto in ospedale.

In ospedale sono state condotte sette persone per accertamenti: una donna di 53 anni con la figlia di un anno, un uomo di 49 anni, una donna di 45 anni, una donna di 73 anni, un ragazzo di 30 anni, una ragazza di 32, un bambino di 10 anni e una bambina di 4 anni.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri delle stazioni di Roverbella e Bagnolo San Vito, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e individuare l’origine del rogo.