Campagna vaccinale

Inaugurato il nuovo hub vaccinale alla Fiera Millenaria di Gonzaga

Questo nuovo polo vaccinale è uno dei cinque individuati nella nostra provincia per la fase di vaccinazione massiva.

Inaugurato il nuovo hub vaccinale alla Fiera Millenaria di Gonzaga
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, 12 aprile 2021, come programmato è stato inaugurato un nuovo hub per le vaccinazioni massive nella Provincia di Mantova: quello della Fiera Millenaria di Gonzaga.

Inaugurato il nuovo hub alla Fiera Millenaria di Gonzaga

Il nuovo punto vaccinale mantovano alla Fiera Millenaria di Gonzaga e uno dei cinque centri massivi provinciali che serviranno il territorio della provincia di Mantova. ASST ha dato il via, oltre alla Favorita, per la città e la grande Mantova:

  • al centro vaccinale di Castel Goffredo – all’interno del palasport - per i comuni dell’Asolano
  • al padiglione 0 della Fiera Millenaria di Gonzaga per il Basso Mantovano
  • per l’area del Destra Secchia si è optato per il Centro commerciale La Ciminiera di Ostiglia
  • il centro vaccinale di Castiglione delle Stiviere, all’interno della palestra Caglio, grazie alla stretta sinergia fra grazie alla stretta sinergia tra il Comune di Castiglione, il Gruppo Mantova Salus e Asst.
  • per il Casalasco-Viadanese è infine iniziata l’8 marzo l’attività vaccinale nella sede Avis di Casalmaggiore.

Un momento che passerà alla storia

Giorni fa sulla pagina facebook della Fiera Millenaria di Gonzaga veniva scritto:

In questo periodo le manifestazioni fieristiche in Italia sono ferme, ma anche noi facciamo la nostra parte per superare la pandemia.
Il padiglione zero, il nostro PalaFieraMillenaria, è stato selezionato come centro vaccinale e stiamo collaborando a tutte le operazioni di allestimento per renderlo operativo da lunedì.
Ci vediamo presto, più forti e più vaccinati
Chiamati a fare la differenza è questo quello che ora verrà fatto proprio lì, nell'enorme padiglione fieristico di Gonzaga, ora ci sono i più anziani e i più fragili pronti per ricevere la propria dose di vaccino.
Questo momento passerà alla storia.
Questa volta il taglio del nastro non dà il via a una delle nostre fiere e non ci sarà il pubblico a visitare i padiglioni, ma il nostro padiglione zero da oggi diventa centro vaccinale, punto di riferimento per tutto il Basso Mantovano.
Orgogliosi di fare la nostra parte.

Il commento di Forattini

Antonella Forattini, consigliera regionale PD, ha così commentato l'inaugurazione dei nuovi centri:

"Un altro piccolo grande faro: da oggi l’hub della Fiera Millenaria è operativo. Per il momento tutti i pomeriggi, poi speriamo che si possa accelerare la campagna vaccinale e correre a pieno ritmo.
Un risultato che mi sta particolarmente a cuore perché riguarda un territorio a cui sono legata, la mia Gonzaga, e che andrà a servire tutto il bacino del Basso Mantovano.
Ringrazio il Sindaco di Gonzaga, il Presidente della Fiera, le associazioni di volontariato che cureranno l’accoglienza e i Sindaci dei Comuni dell’area che stanno supportando l’organizzazione.
Avanti così!"

 

 

Seguici sui nostri canali