controlli anti covid

In un mese controllate 9mila persone nel Mantovano: 109 sanzionate

109 sono state le persone controllate e sanzionate per il mal utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

In un mese controllate 9mila persone nel Mantovano: 109 sanzionate
Pubblicato:

Nella mattinata di oggi, 13 gennaio 2021, il Prefetto di Mantova dottor Michele Formiglio ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Riunione per l'odine e la sicurezza pubblica

Alla riunione di questa mattina hanno partecipato il Questore dottoressa Giannina Roatta, il colonnello Antonino Minutoli Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il colonello Andrea Antonioli Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, unitamente all’assessore Jacopo Rebecchi ed al dott. Paolo Perantoni, Comandante della Polizia Locale e per l’Amministrazione Provinciale il Vicepresidente sig. Massimiliano Gazzani, unitamente al Capo Segreteria sig. Mario Cancellieri.

Importante mantenere alto il livello dei servizi di controllo

Sulla base del monitoraggio settimanale dell’andamento epidemiologico effettuato con ATS Val-Padana e
l’ASST “Carlo Poma” di Mantova, il Prefetto ha nuovamente richiamato l’attenzione delle Forze di Polizia
sulla necessità di mantenere elevato il livello dei servizi di controllo, soprattutto sul rispetto della vigente
normativa in materia di “Green-pass”: nello specifico, è stata data disposizione di intensificare le verifiche
all’interno degli esercizi commerciali ed in tutti i settori in cui è richiesto il possesso della certificazione, al fine di incentivare comportamenti positivi e collaborativi da parte degli operatori economici e dei cittadini, attesa l’efficacia nel contrasto alla diffusione della pandemia sul territorio.
Di seguito gli esiti complessivi dei controlli effettuati dalle Forze di Polizia e dalle Polizie Locali a decorrere dall’entrata in vigore dell’art. 7 del decreto-legge n. 172/2021, precisamente per il periodo dal 6 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022:

Prefetto soddisfatto

Il Prefetto ha manifestato pieno apprezzamento per l’impegno manifestato dalla cittadinanza, nonché per il lavoro portato avanti fino a questo momento dalle Forze di Polizia e dalle Polizie Locali nell’importante attività di prevenzione, ribadendo la necessità di proseguire con decisione nel percorso intrapreso, con l’auspicio che non si verifichino recrudescenze nel contagio che possano mettere in difficoltà le strutture sanitarie del territorio.

Seguici sui nostri canali