In tribunale con il coltello: denunciato dai carabinieri

Un 42enne italiano sorpreso dalle guardie di sicurezza che poi chiamano i militari del Radiomobile.

In tribunale con il coltello: denunciato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva in tribunale con il coltello ma viene intercettato dalle guardie di sicurezza: arrivano i carabinieri che lo denunciano. Nei guai un 42enne.

Una lama all'ingresso del palazzo di giustizia

Si è presentato all'ingresso della sede del tribunale di Mantova con, nascosto addosso, un coltello della lunghezza complessiva di 20 centimetri. Non si sa cosa dovesse fare, dentro al palazzo di giustizia di via Poma, con una lama nascosta sotto la giacca. Ma per fortuna all'ingresso del tribunale è posto il metal detector con scanner dei bagagli a mano, costantemente presidiati dalle guardie di sicurezza. E, una volta giunto all'interno del raggio d'azione del metal detector, questo si è messo a suonare. La guardia è entrata subito in azione e, nel giro di breve, ha scoperto l'inghippo: l'uomo aveva con sé un coltello risultato successivamente della misura complessiva di 20 centimetri.

L'arrivo dei carabinieri e la denuncia

Subito dopo aver individuato il problema, il personale di sicurezza del palazzo di giustizia ha chiamato i carabinieri per i provvedimenti del caso. I militari del Radiomobile della Compagnia di Mantova nel giro di pochi istanti si sono portati in via Poma dove hanno preso in mano la situazione. Individuato il coltello l'hanno posto sotto sequestro, mentre il proprietario della lama "incriminata" - un 42enne italiano residente in provincia di Mantova - è stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi.

 

LEGGI ANCHE: Farmaci ritirati dal mercato: un antifiammatorio e una medicina per la tosse

Seguici sui nostri canali