In scooter si scontra con un'auto dopo un sorpasso: muore il 37enne Marco Bulgarelli
Nonostante i tentativi di rianimazione per lui non c'è stato nulla da fare
Tragico incidente nella mattinata di sabato 18 maggio 2024 a Pegognaga: un uomo di 37 anni a perso la vita in sella al suo scooter dopo lo scontro con un'auto al termine di un sorpasso.
Incidente a Pegognaga
Marco Bulgarelli, un uomo di 37 anni di Pegognaga, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto sabato 18 maggio 2024 intorno alle 10.30 lungo la strada provinciale 49, in località Polesine, nel basso Mantovano. Il drammatico evento si è verificato mentre Bulgarelli stava viaggiando a bordo del suo scooter.
Il sorpasso e lo schianto
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto durante un tentativo di sorpasso. Bulgarelli, diretto da Pegognaga a Suzzara, ha cercato di superare una fila di vetture. Nel tentativo di rientrare sulla propria carreggiata, ha urtato il fanalino anteriore di una Fiat 600 guidata da un 90enne. Il contatto gli ha fatto perdere l'equilibrio, facendolo cadere violentemente a terra.
La dinamica dell'incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri di Gonzaga, che hanno eseguito i rilievi sul luogo. Le tracce di frenata lasciate dalla Fiat sull'asfalto suggeriscono che l'automobilista abbia tentato di spostarsi a destra per evitare l'impatto.
Inutili i soccorsi
Immediatamente dopo l'incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori sanitari e l'elisoccorso di Parma. Nonostante i tentativi di rianimazione, le condizioni di Bulgarelli si sono rivelate troppo gravi. La vittima nella caduta ha riportato un forte trauma cranico e fratture, ed è andata in arresto cardiaco. Purtroppo, per il 37enne non c'è stato nulla da fare ed è deceduto sul posto.
Sono in corso accertamenti per chiarire tutti i dettagli dell'accaduto e determinare eventuali responsabilità.