Mantova

In pronto soccorso due volte, poi muore nel letto di casa

Addio alla 37enne Paula Almeida: nella giornata di sabato l'autopsia. Lascia due bimbe piccole

In pronto soccorso due volte, poi muore nel letto di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Va in pronto soccorso due volte in 48 ore e poi muore nel letto di casa: il dramma della 37enne Paula Almeida. Lascia due figlie piccole.

Il primo accesso lunedì

Dramma in una famiglia di origine brasiliana: la mattina di mercoledì 28 dicembre 2022 è morta nel letto di casa propria la 37enne Paula Almeida, madre di due bambine piccole. La donna, col marito e le piccole, abitava a Mantova nel quartiere Cittadella.

Uno scorcio del quartiere Cittadella, a Mantova:

La donna nelle 48 ore precedenti era stata visitata due volte al pronto soccorso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova. Un primo accesso era avvenuto verso le 3.30 della notte tra domenica e lunedì scorsi: la donna lamentava dolori al braccio sinistro e al torace. Dopo alcune visite era stata dimessa in codice verde ed era tornata a casa. In ospedale era stata portata dal marito.

Il secondo accesso al pronto soccorso

Circa 48 ore dopo, il secondo accesso in ospedale. In questo caso, verso le 4 del mercoledì mattina, la 37enne era arrivata in ambulanza lamentando ancora dolori al braccio sinistro e al torace.

Dopo alcune visite, alla donna è stata fatta una flebo di ansiolitici dal momento che si presentava particolarmente tesa.

La 37enne Paula Almeida
La 37enne Paula Almeida

Il giallo sul rientro a casa

Poco dopo la visita la donna è rientrata a casa. E a questo punto nasce un giallo. Dall'ospedale di Mantova fanno sapere che la 37enne si era allontanata dal pronto soccorso in modo autonomo, mentre il marito della donna sostiene che fosse stata dimessa dai medici del Poma. Anche in questo caso verrà probabilmente fatta chiarezza su quanto accaduto.

L'insegna del Pronto Soccorso di Mantova
L'insegna del Pronto Soccorso di Mantova

Il decesso nella propria abitazione

Sta di fatto che poco dopo essere rientrata a casa, mentre era a letto la donna si è spenta probabilmente a causa di un malore. A trovarla è stato il marito che ha lanciato subito l'allarme: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e due Volanti della Questura. Ormai però non c'era più nulla da fare.

Le indagini

Sono così scattate le indagini. La Procura ha chiesto l'autopsia che verrà eseguita domani, sabato 31 dicembre 2022, e la pratica è in mano alla Questura dopo l'intervento della Volante. Inoltre la famiglia si è affidata ad un avvocato di fiducia ed è assistita dall'associazione Comunità Piccolo Brasile, nata a Mantova alcuni anni fa.

Ora la famiglia è in attesa dei risultati dell'esame autoptico per fare piena luce su quanto accaduto e per verificare se vi siano eventuali responsabilità da parte di terzi.

(In copertina: la 37enne Paula Almeida con il marito)

Seguici sui nostri canali